PAI - Piano Annuale Inclusione
Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Documento redatto dalle scuole come strumento per progettare un'offerta formativa e una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Funzioni strumentali per l'inclusione:
Daniele Serafini, Simona Ruzzon, Sabrina Mittissino
Gruppo di lavoro per l'inclusione
SEVERO: Daniele Serafini, Simona Ruzzon
TEMPESTA: Sabrina Mittissino
MALASPINA: Pamela Babusci
VOLTERRA: Manuel Carletti
INFANZIA: Emily Esposito
Referente alunni Rom:
Rita Sdruscia
Referente alunni adottati o in affido:
Giuseppe Battisti
Nomina Gruppo di lavoro per l'Inclusione.
NOMINA GRUPPO DI LAVORO PER L'INCLUSIONE_signed.pdf
Piano Annuale per l'Inclusione (in allegato).
Linee guida sull'integrazione scolastica degli alunni con disabilità (in allegato).
Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali (CAI) - Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l'inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati (in allegato).
Linee Guida per l'accoglienza degli alunni stranieri (in allegato).
Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento (in allegato)
Direttiva ministeriale alunni Bes (in allegato)
Estratto dal verbale delle deliberazioni delle Giunta Capitolina (16 maggio 2022).
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.