Mensa scolastica
Modalità di iscrizione al servizio
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.
Dal 1 gennaio 2022 il servizio mensa del nostro Istituto Comprensivo, plessi Infanzia Volterra, Malaspina, Tempesta, Sezione G Severo è gestito interamente dal Comune di Roma.
Le quote vanno versate al Comune di Roma. Per informazioni rivolgersi a ufficioentrate.mun8@comune.roma.it
Diete speciali
In caso di allergie e intolleranze è necessario rivolgersi all'Ufficio preposto del Municipio VIII dietespeciali.mun08@comune.roma.it
In riferimento alla richiesta di Agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2023/2024, si chiede a tutte le famiglie interessate di leggere con attenzione le procedure allegate alla presente comunicazione e inviate dal Municipio Roma VIII.
Le domande dovranno essere presentate dal 1 marzo al 30 settembre 2023.
Le richieste devono essere presentate online sul portale di Roma Capitale www.comune.roma.it tramite Spid seguendo il percorso Servizi-Scuola- Ristorazione scolastica e diete speciali- Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Municipio VIII e-mail: ufficiorefezione.mun08@comune.roma.it
Telefono: 0669611619/815 Sede: Via Benedetto Croce 50- piano 1- stanza 27
Circolare n. 185 Richiesta di tariffa agevolata mensa scolastica.pdf
CM20230015245-richiesta tariffa agevolata 2023-2024 (1).pdf
Affidamento del servizio di ristorazione scolastica in appalto dal 1.1.2022
Si comunica alle SS.LL. che, come da nota del Municipio VIII prot. 110215 del 14/12/2021, il servizio di ristorazione scolastica, a partire dal 1 gennaio 2022, sarà gestito dal Comune di Roma e sarà erogato esclusivamente in appalto, con conseguente cessazione del servizio in autogestione al 31/12/2021. Alleghiamo la nota di Roma Capitale D.to Servizi Educativi e Scolastici prot. QM20210075753 del 9/12/2021 che illustra la procedura completa di accesso al servizio.
nota_Dipartimento_Servizio_ristorazione_scolastica_dal_1_gennaio_2022 (1).pdf
Come si accede al servizio
Compilare il modulo online e presentare la domanda in segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Plesso della Scuola primaria Tempesta
-
Indirizzo
Via Salvatore Pincherle, 140
-
CAP
00146
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.