Competizioni Sportive Scolastiche
#SaveTheDate 📌 14 aprile, finali #CCS - Competizioni Sportive Scolastiche
L'iniziativa, che coinvolge gli istituti secondari di primo e secondo grado di Roma e provincia organizzata ogni anno dal CT FIPAV Roma insieme al Ministero dell'Istruzione e del Merito, rappresenta una concreta opportunità di avviamento alla pratica sportiva per gli studenti.
La news e il programma delle finali 👇
https://www.fipavlazio.net/roma/competizioni-sportive-scolastiche-le-finali-il-14-aprile-a-san-paolo
Il nostro Istituto parteciperà alle finali per TRE CATEGORIE!
📌Si sono svolte lunedì 14 aprile, le gare finali delle Competizioni Sportive Scolastiche presso gli impianti dell’oratorio di San Paolo a Roma.
Il posizionamento delle squadre finaliste nella news 👉
Le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado, plessi Volterra e Severo, dell'IC Pincherle si sono aggiudicati: il primo posto nella pallavolo, categoria cadetti maschile e femminile, campionato provinciale; il secondo posto nella pallavolo, categoria ragazzi femminile, campionato provinciale; il primo posto nel basket, categoria cadetti maschile, campionato provinciale...e ora tutti alle FINALI REGIONALI!
Si ringraziano i docenti di scienze motorie, professoressa Minaldi, professoressa Longiave e professor Sgura per aver guidato con passione ed entusiasmo tutti gli studenti! Un risultato che premia l’impegno di studenti e docenti e che conferma l’importanza dello sport come parte integrante del percorso educativo.
Complimenti a tutti gli atleti e le atlete coinvolti!
📌 21 Marzo Finale Corsa di Miguel: la scuola primaria del nostro istituto si è classificata in seconda posizione!!
Grande traguardo per gli alunni della scuola primaria dell’I.C. Salvatore Pincherle: il secondo posto allo staffettone 50×400 della corsa di Miguel. 400 metri percorsi da 50 bambini della scuola primaria Tempesta e Malaspina tutti insieme per apprendere i valori dello sport fin da piccoli! Non c’è cosa più gratificante di vedere i loro sorrisi e il loro entusiasmo con la voglia di stare insieme e condividere momenti di crescita e divertimento. Al prossimo anno!!