Patto educativo di comunità

patto

Nell'anno scolastico 2022-23 e 2023-24 il nostro Istituto ha partecipato con le classi del plesso Volterra, Tempesta e Malaspina al progetto Fuori classe in Movimento con Save The Children-Psy plus.

Nel mese di giugno 2023 l'Istituto ha firmato il PATTO EDUCATIVO DI COMUNITA' con Save the Children, Psy Plus, le Associazioni del Territorio e il Municipio VIII.

Siete tutti invitati all’iniziativa del Patto educativo di Comunità “Insieme è meglio” che si terrà venerdì 24 maggio dalle ore 16:30 presso il parco di Gino Strada in Viale Marconi 648 per presentare alla Comunità il Patto.

Durante la giornata verranno svolte attività gratuite rivolte ad alunni e minori, ci sarà una merenda da gustare tutti insieme e per finire un momento musicale con l’esibizione della Caracca Tamburi Itineranti. Sarà un momento di dialogo tra scuole e territorio che permetterà anche di lanciare un messaggio di pace chiedendo tutti a gran voce “cessate il fuoco”.

Pagina del progetto Fuoriclasse